Presentazione  
Il programma  
Le Quadriglie 2015  
Mappa del circuito  
I premi  
Edizioni precedenti  
Storia del Carnevale  
100 anni di Maestri  
Le Quadriglie, Storia  
Albo d'Oro  
Foto  
Diretta  
 
 
 
 
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
     
     
 
Palma Campania - Percorso Turistico
 
Palma Campania è una città ricca di storia e tradizione, un territorio che, abitato fin dall'antichità, ha conservato le tracce del passaggio dei vari popoli succedutisi nelle varie epoche.
Sono molti i luoghi da visitare per coloro che vogliono aggiungere all'allegria sfrenata del carnevale, una conoscenza pił approfondita del territorio che li ospita, unendo divertimento e cultura.
L'origine romana del paese è testimoniata dai resti dell'antico acquedotto augusteo, mentre del periodo aragonese rimane il Palazzo Ducale, probabilmente un'antica residenza di caccia.
Numerosi sono gli edifici religiosi: chiese, monasteri e conventi, prova tangibile della forte fede che caratterizza gli abitanti del luogo e che continua a vivere intatta ancora oggi.
Nella frazione castello è possibile osservare i ruderi del maniero che una volta vi sorgeva. I vicoli stretti, che mantengono intatta la struttura del borgo medievale, costruito attorno all'antico castello, meritano di essere percorsi a piede, lentamente, con tranquillità, immergendosi nella vita di una città che ha saputo, nonostante l'incedere della modernità, preservare intatta la sua identità storica.
 
  Edifici Religiosi e Chiese
  Edifici Storici e Monumenti
 
 
La Fondazione
Consiglio
Regolamenti e Premi
Contatti
  Palma Campania  
Il paese
Percorso turistico
Numeri utili
  Informazioni  
Come arrivare
Mappa interattiva
Aree parcheggi
Meteo
  Credits  
Sponsor
Instagram
Problemi di visualizzazione?